TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA 

I presenti Termini e Condizioni di Vendita (“Condizioni”) regolano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto dei nostri prodotti (“Prodotti”) eseguiti tramite il sito www.quantumhes.it nonché la loro consegna in Italia. Prima di effettuare un ordine sei pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni, di confermarne la lettura e l’accettazione incondizionata. Le Condizioni, unitamente alla tua Conferma d’Ordine, formano parte integrante del contratto da te concluso con QUANTUM HES SRL per l’acquisto dei Prodotti da te selezionati. Il contratto può essere modificato solo per effetto di un accordo reciproco riportato per iscritto o via e-mail. Quantum Hes srl  si riserva il diritto di modificare, integrare o semplicemente aggiornare le Condizioni. Le modifiche saranno notificate agli utenti nella home page del Sito e saranno vincolanti dal momento della loro pubblicazione. Per qualsiasi informazione o dubbio, potrai contattare il nostro Servizio Clienti o inviarci una mail ad info@quantumhes.com.

1. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Tutti i Prodotti sono presentati sul nostro Sito mediante una “scheda prodotto” riportante le relative caratteristiche tecniche. Ogni informazione, immagine o contenuto hanno valore meramente indicativo.

Ogni informazione inerente i Prodotti presenti sul Sito potrà essere da noi modificata in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Tali modifiche non pregiudicheranno ovviamente gli Ordini che avrai già trasmesso e che saranno già stati da noi accettati nei modi e nelle forme di cui all’art. 2 che segue. 

2. COME CONCLUDERE UN ORDINE

Puoi effettuare un Ordine se sei maggiorenne. Procedi preliminarmente con la scelta dei Prodotti che vuoi acquistare, seleziona la modalità di consegna che preferisci e completa la procedura di verifica. Inserisci i tuoi dati personali e di pagamento. Se sei già registrato dovrai accedere con il tuo account personale. Se non sei ancora registrato dovrai procedere con la registrazione.

Gli Ordini dovranno essere completi, fai attenzione pertanto ad inserire correttamente tutte le informazioni richieste. Con la trasmissione dell’Ordine confermi di conoscere le presenti Condizioni, di accettarle incondizionatamente e ti impegni ad osservarle. Diversamente il tuo Ordine non potrà essere accettato.

Quando inoltri un Ordine, effettui un’offerta per l’acquisto dei Prodotti che hai selezionato. Gli Ordini sono subordinati alla verifica della disponibilità dei Prodotti e sono soggetti alla nostra accettazione. Ci riserviamo l’insindacabile facoltà di non accettare il tuo Ordine qualora: 

• Tu abbia fornito informazioni personali non corrette;
• I Prodotti ordinati non siano disponibili;
• Ci sia un errore sul Sito riguardante i Prodotti che hai ordinato (come ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti);
• L’ordine sia incompleto o non comprensibile.
• Vi sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine o non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità.

O ogni volta che Quantum Hes srl ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni del contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia motivazione, soprattutto quando il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolenta di qualsiasi genere.

Qualora Quantum Hes srl ritenga non accettabile il tuo Ordine, sarai contattato via e-mail o telefonicamente. Insieme potremo correggere le informazioni inserite erroneamente, oppure potremo suggerirti Prodotti alternativi in caso di mancata disponibilità o di errore concernente i Prodotti da te selezionati. Qualora non dovessi gradire i nostri suggerimenti, cancelleremo il tuo Ordine oppure provvederemo alla consegna dei soli Prodotti disponibili e ti rimborseremo entro 30 (trenta) giorni dall’Ordine quelli che non potremo fornirti e per i quali avrai già effettuato il pagamento.

Successivamente al tuo Ordine, ti invieremo una e-mail riepilogativa delle informazioni contenute nello stesso (quantità acquistate, prezzo e termini di consegna). Questa e-mail non rappresenta l’accettazione del tuo Ordine. Ti invieremo una seconda e-mail per confermarti dell’avvenuta spedizione dei Prodotti che hai ordinato. Potrai annullare il tuo Ordine in ogni momento, fino a quando lo stesso non verrà da noi preso in carico. Dopo tale momento, infatti, potrai solo esercitare il tuo diritto di recesso secondo le modalità di cui all’Articolo 7. 

3. PRODOTTI NON DISPONIBILI

Qualora i Prodotti presenti sul Sito non siano più disponibili al momento dell’invio del tuo Ordine e non fossimo in grado di inviarti i Prodotti ordinati entro 30 (trenta) giorni dalla data del tuo ordine, sarà nostra cura contattarti via e-mail per chiederti se intendi annullare il tuo Ordine in tutto o in parte. In caso di annullamento provvederemo a rimborsarti quanto da te già anticipato. Qualora non dovessi riscontrare la nostra richiesta, decorsi inutilmente 7 (sette) giorni, annulleremo il tuo intero Ordine e ti rimborseremo quanto da te già anticipato. 

4. INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito, sono in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti. Eventuali modifiche non avranno però effetto sul tuo Ordine qualora sia già stato da noi accettato e per il quale ti abbiamo già inviato la conferma di spedizione. 

Le spese di spedizione, se non diversamente previsto, sono a carico del cliente. Il sistema ti informerà dei costi che dipenderanno dal valore del tuo Ordine.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per pagare i Prodotti acquistati e le relative spese di spedizione e consegna, potrai scegliere diverse modalità (es. Carta di Credito, PayPal, Satispay ecc.) che troverai indicate sul Sito. In caso di pagamento mediante la tua Carta di Credito dovrai fornire tutti dati richiesti. Per accettare l’Ordine e inviarti i Prodotti acquistati attenderemo l’autorizzazione alla transazione da parte dell’ente emittente della tua carta di credito o debito. 

La sicurezza delle transazioni online sarà garantita dalla rete telematica Stripe, Paypal Satispay

Stripe -> https://stripe.com/it
Paypal -> https://www.paypal.com/it/home
Satispay -> https://www.satispay.com/it-it/

Se intendi effettuare il pagamento tramite PayPal, dovrai accedere al tuo account con le tue e-mail e password per confermare il pagamento.

In ogni caso la spedizione avverrà quando si sarà perfezionato il pagamento. Se non riceviamo il pagamento entro 30 giorni dalla data del tuo Ordine, annulleremo il tuo Ordine e ti invieremo una e-mail di conferma dell’annullamento dell’Ordine.

In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate verso terzi.

In nessun momento della procedura di acquisto infatti il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografico direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Istituto bancario, Stripe o PayPal).

6. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI E TRACCIABILITA’ DELLO STATO DELL’ORDINE

I Prodotti possono essere acquistati solo se l’indirizzo di spedizione è nella stessa nazione del soggetto acquirente e saranno consegnati all’indirizzo specificato nell’Ordine.

I Prodotti acquistati tramite il Sito potranno essere spediti solo in Italia e in Europa (puoi trovare l’elenco dei paesi supportati nella sezione SPEDIZIONI ESTERE). Le relative spese saranno a tuo carico. Procederemo alla spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto il pagamento del tuo Ordine. Ad avvenuta consegna dei Prodotti al corriere sarà inviata una e-mail di Conferma di Spedizione dell’Ordine contenente il numero di tracking attraverso il quale potrai seguire lo stato della spedizione.

Le spedizioni saranno spedite dalla Quantum Hes srl con i corrieri GLS e UPS.

GLS -> https://gls-group.com/IT/it/home

UPS -> https://www.ups.com/it/it/Home.page

7. IL TUO DIRITTO DI RECESSO

Il nostro scopo è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo Ordine o hai semplicemente cambiato idea dopo l’invio della nostra Conferma di Spedizione dell’Ordine via e-mail, puoi esercitare il tuo diritto di recesso senza alcuna penalità qualora non si tratti di prodotti personalizzati e siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) La comunicazione di recesso deve esserci comunicata entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di consegna mediante compilazione del MODULO DI RECESSO nelle seguenti modalità:
– Raccomandata A/R presso la sede Quantum Hes s.r.l. sita in Via Tito ed Ettore Manzini 7/A, 43126 Parma (PR);
– Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo quantumhes@legalmail.it
– Mail all’indirizzo info@quantumhes.it

b) I costi per la restituzione restano a tuo carico. Provvederemo al rimborso nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 14 (Quattordici) gg solari  dalla data in cui hai esercitato il tuo diritto di recesso e sempre che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle presenti Condizioni. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 gg solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da Quantum Hes s.r.l.

c) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

• i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
• i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
• i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
• i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni solari decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;

Nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale;

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

8. LIMITI ALLA NOSTRA RESPONSABILITA’ 

Le presenti Condizioni regolano tutte le obbligazioni e le responsabilità relative alla fornitura dei Prodotti. Nei casi non espressamente qui contemplati non riconosciamo alcuna garanzia, condizione o altro termine che sia per noi vincolante in merito alla fornitura o alla consegna dei Prodotti. 

9. PRIVACY

Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali, ti invitiamo a leggere l’informativa che troverai nella sezione Privacy Policy . Ti invitiamo a leggerli attentamente. 

10. CONDIZIONI D’USO

Il nostro Sito è sviluppato per offrire un servizio ai nostri clienti e collaboratori per acquistare i nostri prodotti, conoscere notizie riguardo l’azienda Quantum Hes srl, diventare collaboratori per far parte del progetto Quantum.

11. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I contenuti del Sito, il marchio Quantum Hes srl, così come tutti i marchi, siano essi figurativi o di altro genere, e tutti gli altri segni distintivi, illustrazioni, immagini e logo che appaiono sui nostri prodotti, accessori o imballaggi, siano essi registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della impresa Spataro Giuseppe. E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, nonché la modifica o l’uso di tali marchi, illustrazioni, immagini e logo, per qualunque ragione e con qualsiasi mezzo, senza il consenso espresso in forma scritta.

12. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’ – FORZA MAGGIORE

Qualora eventi di forza maggiore (a titolo esemplificativo, calamità naturali, esplosioni, inondazioni, incendi o incidenti; guerre o agitazioni civili; scioperi, agitazioni sindacali o interruzioni del lavoro; qualunque forma di intervento governativo; azione od omissione commessa da una terza parte; inadempienza da parte dei nostri fornitori; errori nell’indirizzo di consegna o mancata notifica delle modifiche ad esso pertinenti, o mancato pagamento) dovessero comportare ritardi o mancata esecuzione del tuo Ordine, Quantum Hes srl non potrà essere ritenuta responsabile. 

Sarà nostra cura informarti di ogni evento imprevisto appena possibile e ci impegneremo ad adempieremo comunque alle nostre obbligazioni nel più breve tempo possibile. Qualora tale interruzione superi i 15 (quindici) giorni, avrai diritto di annullare l’Ordine con conseguente rimborso di quanto da te già anticipato. 

13. GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI

Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate: 

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; 

b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

c) venga compilato correttamente il Modulo di reso online.

 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 sul Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza. 

Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Parma. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Parma.

15. CONTROVERSIE DI CONSUMO – ODR

La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

16. SPEDIZIONI ESTERE – ELENCO DEI PAESI E COSTI

È possibile effettuare spedizioni sul territorio Italiano ed Europeo a patto che i paesi rientrino nelle seguenti elenchi e alle seguenti condizioni:

– ZONA A: AUSTRIA, BELGIO, BULGARIA, CROAZIA, DANIMARCA, ESTONIA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, IRLANDA, LETTONIA, LITUANIA, LUSSEMBURGO, MONACO, PAESI BASSI, POLONIA, PORTOGALLO, REGNO UNITO (UK), REPUBBLICA CECA, ROMANIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA, SVEZIA, UNGHERIA. Costo della spedizione 15€ con corriere UPS.

– ZONA B: ANDORRA, LIECHTENSTEIN, NORVEGIA, SVIZZERA. Costo della spedizione 23€ con corriere UPS.