Se stai leggendo questo articolo ti stai chiedendo come alcalinizzare velocemente il corpo, ti daremo noi una valida soluzione! In questo testo troverai 3 metodi per alcalinizzare velocemente il tuo corpo:
DIETA ALCALINIZZANTE
La dieta alcalina suggerisce di consumare ogni giorno il 70-80% di alimenti alcalini e il 20-30% di alimenti acidi, così facendo si riducono gli eccessi di acidità nell’organismo. Questo regime alimentare, infatti, si basa sull’idea che un’alimentazione ricca di cibi acidi disturba inevitabilmente l’equilibrio acido-base dell’organismo, promuovendo la perdita di minerali fondamentali, come il calcio e il magnesio. Tali alterazioni favorirebbero la comparsa di un acidosi cronica, che sarebbe un fattore predisponente per alcune malattie (tra le quali alcune forme tumorali) e per un diffuso senso di malessere.
I BENEFICI DELLA DIETA ALCALINA
I vantaggi di seguire una dieta alcalina sarebbero soprattutto 3:
- Dimagrire: questo tipo di dieta servendosi principalmente di cibi che appartengono al mondo vegetale ed evitando i grassi animali aiuta nella perdita di peso, ti fa sentire in forma e pieno di vitalità.
- Migliorare la salute: di rimando questa dieta è ottima nella prevenzione e nel trattamento d’infiammazioni, artrite e tumori.
- Avere più energia: grazie a un regime alimentare ricco in vitamine e sali minerali si ha l’opportunità di veder aumentare in poco tempo la propria energia a beneficio delle varie attività che si compiono ogni giorno.
CIBI CON POTERE ALCALINIZZANTE
Gli alimenti alcalini sono perlopiù di origine vegetale, come la frutta e la verdura, la frutta secca e i cereali integrali.
Ci sono poi degli alimenti altamente alcalinizzanti come la prugna umeboshi, l’Alga Spirulina, l’Aloe Vera, l’olio di semi di lino, i germogli, la borragine, la curcuma e lo zenzero Considerazione a parte spetta poi al limone che per quanto abbia un pH acido, una volta ingerito, innesca una reazione chimica basica e ha quindi un ottimo potere alcalinizzante.
INTEGRATORE ALCALINIZZANTE
Quantum ha pensato a un magnifico prodotto adatto a completare la tua dieta alcalinizzante.
Un integratore in polvere con Magnesio, Zinco e Vitamina D che contribuisce al normale metabolismo acido-basico e aiuta a ristabilire l’equilibrio del pH dell’organismo.
Il pH del nostro intestino è un fattore determinante per la velocità delle reazioni biochimiche nel corpo umano. In condizioni normali il sangue è leggermente alcalino, con un pH che varia entro dei limiti piuttosto ristretti, tra 7.35 e 7.45.
Dalla nascita in poi la vita dell’essere umano è un processo di costante decadimento, di anno in anno le nostre cellule diventano sempre più acide. Dal punto di vista chimico il processo del nostro invecchiamento fisico non è nient’altro che un continuo consumo di minerali per neutralizzare gli acidi.
Accelera il tuo percorso alcalino!
Alcalinizzante Quantum
33,00€ – 36,00€
Integratore con Magnesio, Zinco e Vitamina D. Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-basico. Aiuta a ristabilire l’equilibrio del pH nell’organismo. Disponibile in capsule o in polvere.
Formato in polvere da 350g
Formato in capsule 120cps da 850mg
Alcalinizzante
(37 recensioni)
Integratore Alcalinizzante in polvere o capsule con Magnesio, Zinco e Vitamina D. Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-basico. Aiuta a ristabilire l’equilibrio del pH nell’organismo. Disponibile nel formato polvere da 350g o capsule 120cps