Partiamo subito con il comunicare che la Vitamina C è una delle sostanze nutritive immunostimolanti, antiossidanti, antinvecchiamento, antivirali, antipatogene e antitossine più sicure, ben consolidate e potenti conosciute dall’uomo.

Vitamina C: formula composta semplicemente da Acido L-Ascorbico C6H8O6, ha una struttura chimica simile a quella degli zuccheri a sei atomi di carbonio. Questa composizione è in grado di generare elettroni e donarli ad altre particelle.

È ampiamente utilizzato in ambito alimentare e tra le formule di vari integratori come ottimo antiossidante e anche perché che è in grado di mantenere stabili diverse vitamine tra cui A, E e l’acido folico.

Utilizzato come integratore è possibile trovarlo nella sua forma semplice o più complessa ed efficace, quella Liposomiale.

I contro della vitamina C tradizionale

Vitamina C come soddisfare il fabbisogno giornaliero - 1

La composizione chimica della vitamina C ne causa una sensibilità spiccata al calore, alla luce e agli agenti ossidanti. È in grado di intervenire nella sintesi di collagene, catecolamina e carnitina. La reazione con l’ossigeno inattiva i radicali liberi e inibisce la formazione di elementi cancerogeni come la nitrosamina che è possibile assimilare con determinati alimenti. La formula C6H8O6 mostra la presenza di un anello lattonico con un gruppo enediolico e di due gruppi alcolici. Questo comporta che la vitamina C risulta stabile allo stato solido e in luoghi al riparo dall’umidità e dalla luce. Ad oggi esiste la possibilità di sintetizzare chimicamente l’acido ascorbico, tramite procedimenti complessi e lunghi, ma che ne garantiscono la perfetta realizzazione e le medesime funzioni della vitamina C presente naturalmente negli alimenti.

Vitamina C: Formula Liposomiale “Vitamina lipo C+”

La nuova generazione di integratori di vitamina C liposomiali, aumenta la capacità di assorbimento dell’acido ascorbico. In questa tipologia di integratori, le sostanze vengono incapsulate in bolle fosfolipidiche, in grado di trasportarle nelle cellule in pochi minuti e fornendo una protezione dagli attacchi nell’apparato digerente. In questi integratori la vitamina C è priva di glutine, lieviti, latticini, coloranti e aromi artificiali. Si garantisce l’utilizzo di sostanze completamente naturali, così come i vettori fosfolipidici.

La vitamina C liposomiale permette ai principi attivi di circolare nel sangue per tempi nettamente maggiori, liberati solo al raggiungimento della parte del corpo designata; garantisce un altissimo assorbimento e biodisponibilità con benefici maggiori e più immediati.

I liposomi sono “veicoli” con un guscio esterno costituito da fosfolipidi e uno spazio centrale vuoto che può essere riempito con una vastità di molecole attive, in questo caso la Vitamina C. La sostanza racchiusa nel liposoma oltrepassa lo stomaco, attraverso il tubo digerente e si ritrova a contatto con la membrana intestinale, dove viene poi assorbita permettendo un netto miglioramento nella velocità di assorbimento e nel conseguente effetto desiderato.

Vitamina Lipo C+

€33.00
(31 recensioni)

Integratore alimentare in capsule con Vitamina C liposomiale in fosfolipidi. Disponibile in confezione da 120cps. La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Pagina prodotto