Con l’arrivo della bella stagione, inizia a fare capolino anche la tanto temuta prova costume. Sono in molti a correre ai ripari iscrivendosi in palestra e buttandosi a capofitto in allenamenti, talvolta senza consultare esperti e rischiando di incorrere in dolori e problemi muscolari. Per migliorare le performance in palestra e sempre bene seguire consigli e soprattutto evitando di strafare per rincorrere obiettivi dell’ultimo minuto.
Alimentazione e consigli per migliorare le prestazioni in palestra
La dieta gioca un ruolo fondamentale per quanto riguarda le performance in palestra. Allenarsi ogni giorno, senza però seguire un’alimentazione equilibrata, porta a sforzi vani. Questo non significa seguire diete rigide, ma dosare gli alimenti in base all’energia necessaria all’attività che si andrà a svolgere e reintegrando le sostanze perse alla fine di ogni allenamento. Andare in palestra a digiuno non consentirà alla massa muscolare di crescere, pertanto è bene consumare cibi ad alto contenuto energetico prima e con minerali e vitamine dopo l’allenamento. Altri fattori chiave sono l’idratazione e la varietà degli esercizi svolti. Il corpo tende infatti ad abituarsi e soprattutto, eseguire sempre movimenti che sollecitano una determinata parte del corpo, causerebbe sovraccarichi in quella zona.
Per facilitare il reintegro di sali minerali e proteine Quantum ha studiato dei prodotti di punta: l’Alga Spirulina e l’Alcalinizzante.
Prestazioni palestra: possibili rischi
Volere allenarsi da autodidatti o in maniera eccessiva, con lo scopo di migliorare le proprie prestazioni in palestra, potrebbe portare a qualche problema. Chi si pone lo scopo di aumentare le proprie performance, tende a voler esagerare, con un eccessivo sforzo dei muscoli in fase di allenamento. Per ovviare a questo problema occorre ascoltare il proprio corpo e capire quando sono necessarie pause per riprendersi e per rilassare la muscolatura in tensione, per aiutare il corpo a riequilibrarsi a 360 gradi i dispositivi perfetti sono le applicazioni Quantum professional e le solette, che contengono dei dispositivi bioenergetici utili a massimizzare le performance.
Nel caso in cui si presentino dolori localizzati, Quantum garantirà il supporto necessario per trovare il prodotto adatto. Soluzioni ideali per smaltire qualsiasi acciacco o piccolo risentimento.
Alcalinizzante Quantum
33,00€ – 36,00€
Integratore con Magnesio, Zinco e Vitamina D. Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-basico. Aiuta a ristabilire l’equilibrio del pH nell’organismo. Disponibile in capsule o in polvere.
Formato in polvere da 350g
Formato in capsule 120cps da 850mg
Alcalinizzante
(37 recensioni)
Integratore Alcalinizzante in polvere o capsule con Magnesio, Zinco e Vitamina D. Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-basico. Aiuta a ristabilire l’equilibrio del pH nell’organismo. Disponibile nel formato polvere da 350g o capsule 120cps
Alga Spirulina Biologica Italiana
(19 recensioni)
L’alimento del XXI° secolo. Considerato dagli esperti un Superfood per via delle sue alte concentrazioni di proteine, amminoacidi, vitamine e antiossidanti. 100% Naturale e Made in Italy. Prodotto approvato dall’USBI. Non contiene Solfiti.
Formato in polvere da 90g
Formato in capsule 120cps da 500mg