Banner - Argento Colloidale Cani

L’argento colloidale per cani è un agente antimicrobico naturale e potente ad ampio spettro, ha anche eccellenti proprietà antisettiche, antimicotiche e disinfettanti. Già nel 400 a.C. Ippocrate descriveva le proprietà antimicrobiche dell’argento colloidale. L’argento è inoltre una delle sostanze più efficaci per combattere i super-patogeni resistenti agli antibiotici come l’MRSA.

Dalla fine del 1800 fino al 1938 l’argento colloidale inizia ad essere prescritto per trattare malattie e infezioni.

Durante gli anni ’80, alcuni studi fatti presso l’Università di Syracuse e la Scuola di Medicina dell’UCLA hanno dimostrato come l’argento colloidale fosse molto efficace contro batteri, virus e organismi fungini, anche quelli che erano diventati resistenti agli antibiotici.

Cos’è l’Argento Colloidale

Il termine colloide d’argento (KOL’OID) indica una soluzione di particelle finissime di argento puro in sospensione in acqua bi-distillata.

Il normale diametro delle particelle di argento varia da µ 0.01 a 0.001.

Un altro fattore importante da considerare è la concentrazione in ppm (parti per milione). La concentrazione ottimale, per il vero argento colloidale, si attesta a 10 ppm, andare oltre significa rischiare di perdere l’efficacia in quanto le particelle tenderebbero all’aggregazione e quindi si avrebbe una sensibile riduzione dei benefici.

argento-particelle-1

Come funziona l’Argento Colloidale per cani?

L’argento colloidale per cani è atossico per mammiferi, rettili, piante e tutte le forme di vita che non siano monocellulari. In più è l’unico antibiotico conosciuto che elimina tutti i tipi di virus, funghi e batteri ed è un antimicrobico totalmente innocuo per il corpo. Mentre gli altri antibiotici danneggiano il fegato e i reni, l’argento colloidale attiva il processo di guarigione.

L’argento colloidale paralizza gli enzimi che metabolizzano l’ossigeno (polmone chimico) che causano il soffocamento e la morte dell’agente patogeno verificandosi in genere entro sei minuti. Poiché l’argento colloidale funziona a un ritmo più veloce, gli agenti patogeni non hanno l’opportunità di mutare, quindi non c’è il rischio che si verifichi l’immunità.

Gli organismi patogeni possono diventare resistenti agli antibiotici convenzionali (innescando le superinfezioni) poiché i patogeni hanno abbastanza tempo per mutare permettendo all’organismo di diventare immune all’antibiotico durante il periodo di tempo in cui l’antibiotico ha effetto.

Come utilizzarlo:

  • In caso di ferite, abrasioni, infezioni, allergie, pelle secca, medicazioni dermali, tigna e acne: applicare l’argento colloidale per cani direttamente sulla ferita, avvolgendola o bendandola. Poiché non reagisce con altri farmaci può essere utilizzato con un altro farmaco.
  • In caso di male, infezione alle orecchie o pulizia: il liquido può essere rilasciato direttamente nelle orecchie per combattere batteri e lieviti. Per le infezioni all’orecchio, versarne da 3 a 5 gocce nel condotto uditivo 2 o 3 volte al giorno.
  • Negli occhi in casi di infiammazioni, infezioni, allergie e congiuntivite: secondo il sito web del Wolf Creek Ranch può anche aiutare a trattare problemi di questo tipo. Applicate direttamente negli occhi del tuo cane da 2 a 3 gocce, 2 o 3 volte al giorno.
  • Per trattare alcuni problemi respiratori come la polmonite, la bronchite e l’asma: nebulizzare con un nebulizzatore argento colloidale almeno tre volte al giorno per almeno 15 minuti ogni volta (secondo Wolf Creek Ranch).

Altri utilizzi dell’argento colloidale per cani e gatti:

  • Infezione virale, batterica o fungina.
  • Igiene orale
  • In casi di problemi digestivi, nausea e inappetenza.
  • E in alcuni casi ha portato benefici nei problemi di convulsioni e epilessie
  • Infezioni del flusso sanguigno
  • Infezioni del tratto urinario
  • In caso di ulcere
  • Può anche essere usato come misura preventiva.

Usate qualche goccia di argento colloidale nell’acqua utilizzata per lavare pavimenti e ogni superficie o nell’acquario per igienizzare i pesci in caso di natura batterica o fungina.

Ugualmente possiamo aggiungerlo anche nel beverino degli uccelli o nelle ciotole d’acqua di ogni animale.

Scopri il miglior Argento Colloidale per cani!

ACI-768x768-1

Argento Colloidale 10/ppm

€23,00 / €25,00 – 125ml


Il più potente antibatterico naturale da portare con sè in borsetta. Acqua Bidistillata e Argento Puro nella concentrazione di 10/ppm, la migliore senza controindicazioni per il trattamento di infezioni, scottature, tagli, ferite, lesioni cutanee.

Scopri di più