Spedizioni in Europa. Gratis in Italia sopra i 60€

X
Banner - Mal di testa

Il mal di testa o cefalea è un sintomo molto comune, ne soffre un italiano su sei in modo cronico. Molto spesso questa patologia risulta invalidante e dannosa alle attività quotidiane. Si divide in emicrania, cefalea a grappolo e cefalea tensiva. Scopriamo insieme sintomi e rimedi.

Chi ne soffre conosce bene i fastidi che questa patologia può causare.
Il 60% e il 90% degli individui ha sperimentato almeno un attacco di cefalea all’anno. In alcuni casi è un disturbo occasionale, più spesso è frequente e severo tanto da compromettere le capacità lavorative, la vita familiare e sociale di chi ne soffre.

Tipologie di cefalea

Le tipologie della cefalea non sono sempre specifiche ed identificabili nell’immediato. Nella maggior parte dei casi, sono legate a fattori ambientali, a scorrette abitudini di vita o a reazioni ormonali.

Le più frequenti sono:

  • L’emicrania
  • La cefalea a grappolo
  • La cefalea tensiva

Quelle meno frequenti sono sintomi di malattie ben più gravi dell’encefalo, come tumori, malformazioni, predisposizioni genetiche, infiammazioni o patologie della colonna cervicale.

SINTOMI E RIMEDI NATURALI

Emicrania

L’emicrania si manifesta con un dolore prevalentemente pulsante che interessa più spesso una metà del cranio, un dolore di grado medio o grave, che compare solitamente in modo acuto. A volte è preceduta da fastidi alla vista oppure da formicolii degli arti e perdita di forza degli stessi. È intensificato dall’attività fisica. La durata può essere di alcune ore fino a due o tre giorni.

La causa più frequente è la disidratazione per questo tra i rimedi più comuni si consiglia di bere tanta acqua e tenersi idratati per tutto il corso della giornata.

Noi di Quantum consigliamo un’acqua pura molto più salutare delle classiche acque in bottiglia.

Quando i sintomi si manifestano in modo più acuto, il metodo naturale per curare la cefalea è quello di mixare due oli essenziali che hanno forte azione cefalica.

I prodotti in questione sono:

  • Olio essenziale di Menta Piperita: da sempre viene impiegato nella medicina orientale e occidentale come analgesico e antinfiammatorio. Si armonizza bene in miscela con il rosmarino e insieme combattono fortemente il mal di testa.
  • Olio essenziale di Rosmarino: si tratta di una delle piante più antiche utilizzate come condimento in cucina e come rimedio medicinale. Da sempre viene utilizzato per affezioni come disturbi respiratori e circolatori, dolori muscolari e forti emicranie.

Cefalea a grappolo e tensiva

La cefalea tensiva si manifesta con dolore diffuso, più spesso con sensazione dolorosa e di bruciore.Il dolore è aggravato da situazioni stressanti o dal rumore e l’intensità è lieve o media.La durata può essere anche di più giorni.

Il dolore della cefalea a grappolo invece è sempre molto intenso, interessa solitamente la zona temporale e una metà del volto. Si accompagna a congestione dell’occhio e della narice del lato interessato, può avere carattere pulsante ma più spesso trafittivo. Le crisi durano per ore e possono ripetersi per mesi, per poi lasciare un periodo di benessere fittizio (grappoli).

I comuni antinfiammatori non sono efficaci mentre si consiglia di combattere i sintomi dalla radice, cioè dalle cause che di solito sono di natura circolatoria.
I rimedi naturali efficaci sono i dispositivi bioenergetici che aiutano il fisiologico funzionamento del sistema circolatorio.

L’Applicazione Quantum Professional posizionato in maniera localizzata sulle zone infiammate permette di ridurre la sensibilmente la sensazione di dolore percepito e favorisce di rimando una rapida guarigione dal mal di testa.

Le Solette Quantum contengono dei dispositivi che rilassano le tensioni muscolari e aiutano l’organismo a smaltire l’acido lattico. Riducono la comparsa di crampi e permettono di avere più energia, diminuendo così la possibilità di contrarre infortuni. Tutti benefici che hanno avuto un riscontro positivo sulla cura delle cefalee.

IN CONCLUSIONE: FACCIAMO PREVENZIONE

In conclusione possiamo confermare che un ottimo stato generale di salute permette di prevenire la maggior parte dei mal di testa.  

Per questo consigliamo a tutti Quantum Life, un integratore completamente naturale a base di 12 erbe accuratamente selezionate per donare un enorme beneficio al nostro organismo.

Questo prodotto contiene la giusta quantità di antiossidanti che servono al nostro corpo per neutralizzare i radicali liberi.  Questo fenomeno rafforza il sistema immunitario e permette di prevenire cefalea e emicrania.

Hai bisogno di un consiglio?

I nostri esperti ti guideranno nella scelta degli integratori più adatti alle tue esigenze specifiche. Hai bisogno di un consiglio? Richiedi una consulenza gratuita oggi stesso e inizia il tuo percorso verso un benessere ottimale!

Richiedi una consulenza gratuita!
Iscriviti alla newsletter, riceverai offerte e contenuti di valore scritti dai nostri professionisti!

Iscriviti alla newsletter, riceverai offerte e contenuti di valore scritti dai nostri professionisti!