Banner - Spirulina - A cosa serve

Negli ultimi anni questo prodotto, grazie alle sue proprietà benefiche, è sempre più in voga.
Se ti stai chiedendo “l’Alga Spirulina a cosa serve?”, sei capitato nell’articolo giusto. Spiegheremo cos’è, a cosa serve e come assumerla.

Cos’è l’Alga Spirulina?


La Spirulina è un’alga che si trova nelle riserve di acqua dolce, nello specifico l’Alga Spirulina Quantum è certificata biologica e prodotta in Italia. Questi microrganismi sfruttano la luce come unica fonte di energia e la utilizzano per sintetizzare sostanze benefiche per gli animali e per l’uomo. Le tante opinioni mediche sull’alga spirulina affermano e confermano che da essa si possono ottenere antiossidanti, proteine, vitamine di vario genere e omega-3.

I vantaggi di questa alga sono tali da essere classificata dalla FAO come integratore ideale nella dieta del ventunesimo secolo.

L’Alga Spirulina a cosa serve?

La Spirulina possiede ottimi elementi e nutrienti essenziali per la salute. La presenza di minerali come Magnesio, Potassio, Ferro e Fosforo le dona proprietà antiossidanti, energizzanti, tonificanti, protettive del sistema cardiovascolare, immunitario e nervoso.

La Ficocianina, i Polifenoli e il Betacarotene sono gli elementi che permettono di contrastare i radicali liberi, l’invecchiamento cellulare, la perdita di memoria, contribuiscono a regolare il colesterolo nel sangue e a favorire la concentrazione.

Particolarmente adatta agli sportivi e a persone con alto fabbisogno nutrizionale, questo prodotto è utile anche nell’ambito del controllo del peso dal momento che stimola il senso di sazietà e ha un apporto calorico bassissimo.
Leggi l’articolo “Alga spirulina per dimagrire” per approfondire questo tema.

Uno studio italiano  testimonia che l’Alga Spirulina abbassa la pressione arteriosa clicca il banner per approfondire questa ricerca!

Istruzioni per l’uso

Preziosa fonte di benessere, la Spirulina si trova sotto forma di polvere e compresse come integratore alimentare. Esistono poi numerosi utilizzi in cucina come colorante naturale, spezia e tanti altri che rappresentano un modo pratico e gustoso per consumarla.

Sotto forma di polvere può essere usata per fare dei salutari frullati o bevande. In alcuni paesi dove le alghe si usano comunemente in cucina, viene usata per preparare zuppe e brodi squisiti.
La dose ideale da assumere quotidianamente è compresa tra 1 e 5 grammi.

Alga Spirulina Italiana Biologica

37,00€ – €57,00


L’alimento del XXI° secolo. Considerato dagli esperti un Superfood per via delle sue alte concentrazioni di proteine, amminoacidi, vitamine e antiossidanti. 100% Naturale e Made in Italy. Prodotto approvato dall’USBI. Non contiene Solfiti.
Formato in polvere da 170g
Formato in compresse 400cpr da 400mg
Formato in capsule 120cps da 500mg

Scopri di più

Perchè scegliere l’Alga Spirulina Quantum? 

L’Alga Spirulina Quantum è la miglior soluzione per la tua salute perchè è completamente biologica e coltivata e prodotta al 100% in Italia con certificazione USBI.
Per questi motivi tutti i lotti di prodotto sono controllati ed analizzati affinchè rispettino tutti i requisiti per raggiungere questa qualifica.
Essendo prodotta in loco l’Alga Quantum non contiene Solfiti, che sono elementi che agiscono da conservanti e intaccano la purezza dell’alimento.

Un altro motivo più che valido per scegliere la nostra azienda è che i nostri articoli rispettano l’ambiente in tutte le fasi della produzione.
I boccetti in vetro riciclabile aiutano a mantenere tutte le proprietà dell’Alga.