In questo articolo mostreremo come alcalinizzare il corpo per dimagrire, cosa prevede la dieta alcalina e i benefici.

Dieta alcalina, un regime alimentare che sfrutta il potere di alcuni cibi di origine vegetale dalle spiccate doti antinfiammatorie per promuovere una maggiore salute ma anche per favorire il dimagrimento. Scopriamo come funziona e cosa aiuta ad alcalinizzare il corpo per dimagrire.


La dieta alcalina

La teoria alla base della dieta alcalina consiste nel dividere i diversi cibi in acidi o alcalini, prendendo come punto di riferimento la scala del pH che va da 0 a 14. Se il valore del singolo alimento è più basso di 7, siamo in presenza di un cibo acido, se più alto, di un cibo alcalino.

Si ritiene dunque che alcuni alimenti, come ad esempio la carne, il grano, lo zucchero raffinato e gli alimenti trasformati, siano responsabili del fatto che il nostro corpo produca acidi, il che è un male per la salute.

Gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi aumentano infatti leggermente l’acidità del sangue e questa promuove l’infiammazione all’interno del nostro organismo. In risposta, il corpo è costretto a filtrare minerali dalle ossa e dagli organi per ristabilire il valore di pH corretto che è di 7,4.

Scegliere invece di mettere in tavola cibi dal potere alcalino sarebbe un potente strumento che abbiamo nelle nostre mani per prevenire e combattere alcune patologie.

Per conoscere tutti i cibi che prevede la dieta alcalina leggi questo articolo!

Alcalinizzante Quantum

Quantum ha pensato al miglior prodotto adatto a completare la tua dieta alcalinizzante e antinfiammatoria. Un integratore in polvere con Magnesio, Zinco e Vitamina D che contribuisce al normale metabolismo acido-basico e aiuta a ristabilire l’equilibrio del pH dell’organismo.

Per incoraggiare le giuste reazioni metaboliche è meglio fare affidamento alle formulazioni degli alcalinizzanti. Questi supplementi naturali, oltre a contrastare i segnali tipici dell’acidosi tra cui sonnolenza, emicrania e tachicardia, sembrano inoltre particolarmente utili per il sistema scheletrico.

Tra le principali funzioni dell’Alcalinizzante Quantum si annoverano la capacità di prevenire l’osteoporosi e le infiammazioni, il potere di migliorare i processi digestivi e la capacità di ostacolare l’erosione dello smalto dentale.

Alcalinizzare il corpo per dimagrire

Per dimagrire è sufficiente ingerire meno calorie di quelle che bruciamo. Con la dieta alcalina risulta più facile visto che prevede tanti alimenti ipocalorici. Per questo è consigliabile alcalinizzare il corpo per dimagrire.

Benefici di alcalinizzare il corpo

Scopriamo la dieta alcalina e gli effetti sulla perdita di peso e sul miglioramento della salute:

  • Perdita di peso: poiché si consumano di più frutta e verdura rispetto ai grassi animali e meno carboidrati complessi, ciò facilita una dieta ipocalorica
  • Miglioramento della salute: chi segue questa dieta ha riscontri positivi nella prevenzione e nel trattamento di patologie infiammatorie.
  • Aumento dell’energia: poiché è una dieta ricca in vitamine e sali minerali utili al nostro organismo.

Il tutto comporta a una riduzione dello stress ossidativo e miglioramento dell’invecchiamento cellulare.


Accelera il tuo percorso alcalino!

Alcalinizzante Quantum

30,00€ – 35,00€


Integratore con Magnesio, Zinco e Vitamina D. Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-basico. Aiuta a ristabilire l’equilibrio del pH nell’organismo. Disponibile in capsule o in polvere.
Formato in polvere da 350g
Formato in capsule 120cps da 850mg

Scopri di più