MagnesioInsonnia2-1200x565

Ti svegli nel cuore della notte con mille pensieri? Addormentarsi è diventata un’impresa ardua? Ti svegli sempre prima che suoni la sveglia?

In questo articolo ti spiegheremo dei validi rimedi naturali per combattere questi disturbi, tra cui le formidabili azioni e i benefici del Magnesio.

Non sentirti strano, capita a molte persone di girarsi continuamente nel letto e di non percepirlo più come un posto confortevole dove trovare pace dopo un’intensa giornata di lavoro.

Purtroppo, l’insonnia e i disturbi legati al sonno sono in costante crescita: è stato rilevato che 1 italiano su 4 ha problemi legati al sonno e le cause purtroppo non si riducono a una cena pesante rimasta sullo stomaco o al film horror che hai visto prima di addormentarti.

Sicuramente le ultime azioni che fai prima di andare a dormire hanno un forte impatto sull’umore e sul livello di energia che ti serve per affrontare il giorno successivo, queste, sono fondamentali per la qualità e la quantità del tuo sonno.

La causa principale dei disturbi notturni che proviamo è spesso dovuta a un fattore principe, lo stress! Siamo incapaci di gestirlo, anche di notte spesso di capita di continuazione a pensare ai problemi lavorativi, affettivi, finanziari, ecc. Diventando il nostro partner, a letto, con cui trascorriamo interminabili ore al buio…

Ecco osa possiamo fare, i classici rimedi della “nonna” che dovrebbero aiutarci a dormire sonni tranquilli. Vediamoli insieme.

  • Doccia antistress: fate una doccia e rilassate i muscoli.
  • Automassaggio: massaggiate il centro della fronte con una goccia d’olio profumato per favorire il rilassamento.
  • Attività fisica: durante il giorno fate movimento, per allenare il corpo e allentare la tensione.
  • Meditazione: rilassate la mente per dare al cervello la possibilità di prendersi una pausa, sospendere almeno per un po’ la sua frenetica attività, che vi impedisce di dormire.
  • Libri e musica: leggere un buon libro o ascoltare musica prima di dormire vi permette sia di espandere la mente che di rilassarla completamente.
  • Tisane della buona notte: la tisana della sera concilia il sonno e favorisce con dolcezza il relax. Il biancospino, ad esempio, regola i battiti cardiaci e migliora l’umore, mitigando l’ansia.
  • Elimina la TV dalla tua camera da letto: per qualcuno può sembrare un’assurdità ma le continue voci, suoni e rumori, non rilassano la nostra mente, la mantengono sempre accesa e questa disturba la nostra serenità durante il sonno.

Tutti questi metodi purtroppo non sempre sono sufficienti, scollegare totalmente la mente non è così semplice…

Una soluzione efficace contro lo Stress è utilizzare un integratore di Magnesio, un ottimo alleato per ridurre le tensioni fisiche e mentali del proprio corpo. Il Magnesio è un minerale fondamentale per l’organismo, è utilizzato in oltre 300 funzioni corporee essenziali come la respirazione cellulare.

Se vuoi scoprire quali sono i problemi di una carenza di Magnesio leggi questo articolo.

Magnesio Quantum

23,00€


Utile in caso di stanchezza, affaticamento e stress psico-fisico. Può inoltre essere un sostegno in caso di tensioni muscolari. Confezionato e distribuito in contenitore di vetro da 275g nel pieno rispetto dell’ambiente.
Formato in polvere da 275g
Formato in capsule 120cps da 510mg

Scopri di più