Banner-Dimagrire

La Spirulina è un’alga verde-azzurra dalla forma stretta e spiraliforme che non supera il mezzo millimetro di lunghezza. Ultimamente il suo utilizzo come integratore alimentare è diventato sempre più frequente soprattutto dagli sportivi e da chi desidera raggiungere il proprio peso forma. Tra i tanti alimenti e integratori spesso viene scelta proprio l’alga spirulina per dimagrire o per mantenersi in forma in modo sano e naturale.

Oltre a rientrare a pieno titolo tra le alghe per dimagrire, la spirulina a cosa serve? Diciamo subito che per la sua ricchezza di principi nutritivi l’alga si dimostra efficacissima e utile per la cura e la prevenzione di tante patologie ti rimando a questo articolo per saperne di più, fai click qui per leggerlo. Le proteine, le vitamine, sali minerali, gli aminoacidi, antiossidanti e acidi grassi essenziali contenuti nella spirulina influenzano positivamente l’umore, la qualità del sonno e lo stato di salute in generale.

Il suo elevato contenuto proteico (65-70 grammi per 100 gr contro i 20-25 gr di un taglio di carne magra) rende l’alga spirulina utilissima per chi vuole condurre uno stile di vita sano. Inoltre può rappresentare un valido aiuto per coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana e hanno l’esigenza di coprire il fabbisogno di amminoacidi essenziali.


COME USARE L’ALGA SPIRULINA PER DIMAGRIRE

Premettiamo che chi promuove prodotti che miracolosamente fanno dimagrire sta cercando di truffarti. Assumere l’alga spirulina per dimagrire, grazie alle sue proprietà e abbinata ad uno stile di vita sano ed equilibrato, è sicuramente uno degli aspetti che più spinge le persone ad integrare questo alimento all’interno della propria dieta.

La spirulina viene spesso elogiata per le sue proprietà benefiche, la sua capacità di farci perdere peso è uno dei benefici più accertati e confermati.

L’effetto dimagrante della spirulina è dovuto a due caratteristiche principali le quali derivano dalle sostanze in essa contenute.  La prima è che riesce a ridurre la fame, portando così ad una riduzione del cibo consumato e ottimizzando di conseguenza il tuo bilancio energetico.

La seconda particolarità è che aiuta a velocizzare e regolare il nostro metabolismo. Studi su atleti, che hanno integrato con l’alga spirulina  dimostrano che i livelli di massa magra sono migliorati circa del 2%. Su non sportivi i miglioramenti si aggirano intorno al 5%.

Oltre a favorire la perdita di peso la Spirulina ha un profilo nutrizionale eccellente che di per sé è un buon motivo per consumare integratori di questa sostanza.

Essa è infatti ricca di proteine e vitamine, in particolare del gruppo B: questi nutrienti combinati sono in grado di aumentare i livelli di energia e costituiscono un ottimo supplemento anche prima di eventuali allenamenti, permettendoti così di bruciare molti più grassi del solito.

BENEFICI DELL’ALGA SPIRULINA

Oltre all’uso dell’alga spirulina per dimagrire studi medici confermano altri effetti benefici:

  • I numerosi antiossidanti contenuti nella spirulina permettono di combattere i radicali liberi ed eliminare più rapidamente le tossine accumulate nei muscoli durante lo sforzo, così da avere una diminuzione degli indolenzimenti spesso causati dagli allenamenti intensivi.
  • Riduzione sensibile del tasso di colesterolo cattivo a vantaggio di quello buono e diminuzione della glicemia nel sangue.
  • Stimolazione delle difese immunitarie grazie all’aumento degli anticorpi e dei linfociti.
  • Azione antinfiammatoria che aiuta a lenire i muscoli dopo lo sforzo, in particolare grazie al betacarotene.
  • Aumento della produzione di emoglobina assicurando così una migliore ossigenazione dei tessuti muscolari e lo sviluppo dei muscoli.

Ovviamente, la spirulina non comporta effetti collaterali significativi salvo in caso di eccessivo consumo rispetto a quello consigliato che è di 5g al giorno, preferibilmente vicino ai pasti.

METODO DI PRODUZIONE

La produzione della nostra spirulina avviene tramite un impianto basato sulle vasche collocate in una serra, dove l’alga viene coltivata fino a raggiungere la concentrazione ottimale per essere raccolta tramite filtrazione. Successivamente viene essiccata a bassa temperatura al fine di non degradare i principi attivi presenti al suo interno.

La raccolta dell’alga avviene quotidianamente e l’essiccazione viene eseguita in loco per evitare il deterioramento del prodotto. Ogni settimana vengono svolte analisi microbiologiche su tutte le vasche per monitorare lo stato di salute dell’alga. Sottolineiamo che i questi procedimenti vengono effettuati sempre a totale tutela dell’ambiente!

Scopri la nostra Alga Spirulina

Alga Spirulina Italiana Biologica

37,00€ – €57,00


L’alimento del XXI° secolo. Considerato dagli esperti un Superfood per via delle sue alte concentrazioni di proteine, amminoacidi, vitamine e antiossidanti. 100% Naturale e Made in Italy. Prodotto approvato dall’USBI. Non contiene Solfiti.
Formato in polvere da 170g
Formato in compresse 400cpr da 400mg
Formato in capsule 120cps da 500mg

Scopri di più