Banner - Spirulina - Cucina

Come probabilmente ben sai, la Spirulina in cucina è diventato un alimento sempre più importante grazie ai suoi svariati utilizzi, che dopo una breve descrizione del prodotto andremo a spiegare.

Una super alga

La Spirulina è un’alga verde-azzurra che cresce generalmente in acqua dolce. I vantaggi di quest’alga sono tali da essere classificata dalla FAO come un superfood ideale nella dieta del ventunesimo secolo. Essi vengono generalmente suddivisi in: proprietà antiossidanti, proprietà energizzanti, supplemento di carenze minerali e vitaminiche

Alga Spirulina in cucina come colorante naturale

Ai fini totalmente estetici molte persone usano questo prodotto come colorante 100% naturale, per la preparazione di torte, frullati e gelati dai colori super vivaci. L’Alga spirulina Quantum per rientrare a pieno negli standard deve garantire una colorazione accesa, superando diversi test visivi.

Alga Spirulina in cucina come integratore multifunzione

L’utilizzo che va per la maggiore, grazie ai suoi miracolosi benefici è quello d’integratore. Aggiungendo questo prodotto ai tuoi piatti otterrai i vantaggi di una integrazione di nutrienti completa:

• Integrazione proteica: ingerendo 5gr di prodotto si assimilano quasi 3gr di proteine. Per questo è consigliata a sportivi, vegetariani e vegani. Grazie anche al suo apporto completo di aminoacidi essenziali.

• La ficocianina, oltre a essere il pigmento naturale che le regala l’unicità cromatica, è una delle molecole che attribuisce alla Spirulina i suoi effetti antiossidanti. Insieme alla ficocianina agiscono in questo senso anche il β-carotene, il tocoferolo, l’acido γ-linolenico e alcuni composti fenolici.

• Il β-carotene oltre a essere il più importante precursore della vitamina A, aiuta ad aumentare le difese immunitarie, associate alla riduzione del rischio di cancro a bocca, vie respiratorie, seno, esofago e colon.

• Oltre a essere un ottimo supplemento per sportivi, grazie ai macronutrienti, quali proteine e vitamine, presenti nell’Alga. Questo prodotto ha anche  grandi proprietà energizzanti. Per via di due sostanze in essa contenute: il ferro e gli enzimi che aiutano le funzioni del sistema circolatorio e digerente ottimizzando così la gestione delle energie.

• Infine, la Spirulina contiene anche la Clorofilla e suoi derivati che sono sempre stati conosciuti come forti antiossidanti che aiutano a ridurre i segni dell’avanzamento dell’età.

Alga Spirulina in cucina come spezia

Diversamente dagli altri prodotti in commercio, la nostra Alga presenta una granulometria più spessa e può essere utilizzata nell’ambito culinario come spezia. Sfruttando così tutte le proprietà e i benefici sopraelencati, mantenendo il gusto e la freschezza dei piatti.

Alga Spirulina Italiana Biologica

37,00€ – €57,00


L’alimento del XXI° secolo. Considerato dagli esperti un Superfood per via delle sue alte concentrazioni di proteine, amminoacidi, vitamine e antiossidanti. 100% Naturale e Made in Italy. Prodotto approvato dall’USBI. Non contiene Solfiti.
Formato in polvere da 170g
Formato in compresse 400cpr da 400mg
Formato in capsule 120cps da 500mg

Scopri di più

BONUS: Ricetta bevanda alla Spirulina

Quest’alga si presta molto bene alla realizzazione di bevande dissetanti e nutritive a base di frutta ed estratti vegetali. Preparare, ad esempio, una bevanda di Spirulina e mango è molto semplice e veloce, ti bastano pochissimi ingredienti.

1. Inserire in un frullatore la polpa di un mango, 1 bicchiere d’acqua, polpa di un frutto della passione, 3 gocce di Olio Essenziale di Limone e 1 cucchiaino abbondante di Spirulina.

2. Frullare il tutto e versare il tutto in una borraccia pronta da bere oppure conservare preferibilmente tra gli 0 e i 4 gradi C.

Il risultato sarà una bevanda super gustosa, povera di grassi, ricca di proteine, amminoacidi essenziali, ferro e vitamine. Tutti elementi importanti per iniziare la giornata al meglio